Il prossimo 3 Aprile 2019 si terrà la seconda edizione di Netpitch  – sessione di pitch dedicata a progetti di Serie TV destinati al mercato nazionale e/o internazionale. 

Il format di Netpitch prevede la raccolta di progetti in forma di sinossi brevi e la successiva scelta da parte della società di produzione di una rosa ristretta di cui si incontreranno gli autori durante la sessione di pitch. Il sistema, non effettuando alcuna preselezione sui progetti, permette di far incontrare in maniera trasparente l’offerta creativa di sceneggiatori professionisti con la domanda di contenuti delle produzioni:  è dunque il mercato stesso e il merito del progetto a determinare l’accesso al pitch .

Il patrocinio dei principali broadcaster nazionali è stato dato in prospettiva di un successivo evento di presentazione dei progetti nati da Netpitch, con un pitch dedicato ai broadcaster e ai commissioning editor a livello internazionale.

Netpitch è un evento organizzato da WGI- Writers Guild Italia e APT- Associazione dei Produttori Televisivi , in collaborazione con RUFA- Rome University of fine Arts; con il patrocinio di Roma Lazio Film Commission; sostenuto da Mediaset Fiction, Fox International Channels, media partener Rai Fiction.

Il termine di iscrizione per le produzioni è fissato al giorno 15 marzo 2019. 

La quota di partecipazione è di € 80,00 per le aziende Associate APT, e di € 100,00 per tutte le altre aziende.

E’ possibile scaricare qui il regolamento e la scheda di adesione!