Mediaset cede a Sky la società R2 (società in cui sono confluite le attività dell’area Operation Pay di Mediaset Premium) per 22,9 mln di euro.

Mediaset aveva sottoscritto l’accordo con Sky nel mese di marzo. Il 5 novembre è stato dato il via libera all’operazione che avrà efficacia a partire dalla fine di novembre dopo aver ricevuto l’approvazione di Agcom e Agcm. 

Secondo quanto riportato da Mediaset nelle Informazioni finanziare periodiche tale cessione non comporterà una discontinuità nella gestione dell’offerta e della base clienti di Mediaset Premium. 

I ricavi di Mediaset Premium (vendita di abbonamenti, carte prepagate e pacchetto Infinity), secondo gli ultimi risultati, si sono attestati sui 337,7 mln di euro, subendo un calo rispetto ai 441 mln dei primi nove mesi del 2017.

Sono stati inoltre registrati 149,6 mln di euro di ricavi provenienti da attività televisive integrate, in crescita rispetto ai 112 mln del 2017, dovuti all’avvio di accordi commerciali di sublicenza pay e free stipulati con Sky e all’utilizzo della piattaforma tecnologica di Mediaset Premium.