Nuove nomine a Mediaset: la direzione di Italia 1 è stata affidata a Laura Casarotto, attuale Responsabile marketing tv Mediaset, prima donna nominata al vertice di una rete generalista italiana. L’incarico di direttore di Retequattro è stato assegnato a Sebastiano Lombardi, attuale Direttore marketing informazione Mediaset, e tutti i canali tematici gratuiti sono stati riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale Vicedirettore di Canale 5.

Il gruppo ha inoltre varato un nuovo assetto organizzativo delle sue reti televisive gratuite, centralizzando il coordinamento della promozione televisiva di tutti i programmi sotto la direzione di Marco Paolini, DG Palinsesto e Distribuzione.

Intanto, il gruppo si appresta ad approvare l’11 novembre la terza trimestrale, che dovrebbe evidenziare un, seppur lieve, peggioramento, della raccolta nei primi 9 mesi (-13,5% fu il risultato nello stesso periodo del 2103). Il primo semestre si era chiuso con un calo (Publitalia + Digitalia) del 3,9%, mentre i primi 8 mesi (non è quindi un dato ufficiale) avrebbero fatto registrare il -4,5%. Un miglioramento è invece previsto per l’ultimo trimestre.

Fonte: Daily Media