Scadranno il 5 dicembre i termini per partecipare a Cinemaclick.eu, il primo festival internazionale online di cinema indipendente.

Cinemaclick.eu è l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati agli Academy  Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Testimonial ufficiale del festival è Giancarlo Giannini.
Nella giuria: il premio Oscar J.Murray Abraham, Neri Marcorè, il noto compositore Carlo Siliotto, Vittorio Squillante, agente cinematografico, Michele Lo Foco membro  CDA fondazione Cinema Roma, Roger Young, regista, membro Academy Awards, Lola Ponce cantante e attrice, Vanessa Gravina  e la giornalista di radio 24 esperta di cinema Marta Cagnola.
Una giuria di Internauti, composta da giovani attori decreterà il vincitore della categoria Premio degli Internauti, nella giuria sono presenti: Emanuele Propizio, Carolina Benvenga, Federico Costantini Camilla Filippi, Valentina Correani e Federico Costantini.
In base al gradimento del pubblico verranno selezionati tre film nelle varie categorie (lungometraggi, cortometraggi, documentari, webfilm e colonne sonore) da sottoporre al giudizio della giuria di Internauti per il premio Internauti mentre la giuria internazionale voterà sulla base di una selezione fatta dalla direzione artistica del festival per il premio.
La premiazione avverrà il 20 dicembre.

Cinemaclick.eu è un evento realizzato da M2000 e Longshot pictures s.r.l.  in collaborazione con: Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero dei Beni Culturali e con il patrocinio della Siae.

Fonte: rielaborazione APT da cinemaclick.eu