Straordinario debutto domenica 14 ottobre, in prima serata su Rai1 per la seconda serie di ”Un passo dal cielo”. La prima puntata della fiction con Terence Hill è stata seguita da 6 milioni 871 mila spettatori pari al 27.47 di share e ha raggiunto, alle 23.29 un picco del 35.24 e alle 21.53 ha superato abbondantemente i 7 milioni di telespettatori (7.308 mila).

“Record di stagione, e miglior debutto di serie degli ultimi tempi, il risultato di Un passo dal cielo è frutto del carisma di Terence Hill, del fascino della montagna, e anche dei valori civili e ambientali che la serie propone”. E’ stato il commento di Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, agli ascolti della serie. “La fiction – sottolinea Andreatta in una nota – ha chiuso al 35% di share, ed è stata leader nel pubblico maschile e femminile, nel Nord, nel Centro e nel Sud d’Italia, tra i bambini, i ragazzi e gli adulti. Unire pubblici diversi di fronte a un racconto che coinvolge e stimola riflessioni è uno dei grandi obiettivi che la fiction Rai si propone. Mi congratulo con Terence Hill, con il resto del cast e con la produzione, per avere pienamente conseguito questo risultato”.

Nella stagione scorsa la serie televisiva incentrata sulle vicende della guardia forestale Pietro, interpretato da Terence Hill, aveva riscosso un grande successo di pubblico. Come il suo predecessore, anche ”Un Passo dal cielo 2” e’ stato girato in Alta Pusteria e supportato dal Fondo per le produzioni televisive e cinematografiche: l’effetto territoriale si aggira sui 2,2 milioni di euro.

Rate: