Ieri, lunedì’ 15 ottobre 2012, Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.799.000 telespettatori (22.94% di share sul target commerciale), 1.571.000 telespettatori (15.43% di share sul target commerciale) e 1.960.000 telespettatori (20.13% di share commerciale). L’edizione delle 13.00 del Tg5, diretto da Clemente, J. Mimun, e’ al vertice dell’informazione con 3.529.000 telespettatori totali (22.56% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 25.66% di share commerciale e 5.733.000 telespettatori totali. Sempre molto bene i telegiornali diretti da Giovanni Toti. Studio Aperto delle 12.25 e’ stato seguito da 2.657.000 telespettatori totali con una share del 26.34% sul pubblico attivo. Il Tg4 delle 19.00 e’ stato visto da 1.007.000 telespettatori.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, con 6.738.000 telespettatori totali e il 26.09% di share sul target 15-64 anni e’, ancora una volta, il programma piu’ visto delle 24 ore; a seguire, ”Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi” si aggiudica la prima serata e fa record con 5.218.000 telespettatori totali (22.46% di share sul target commerciale); record anche per ”Forum” seguito da 1.428.000 telespettatori totali (share del 15.10% sul target commerciale); molto bene ”Pomeriggio Cinque” visto da 1.970.000 telespettatori totali e il 20.09% di share sul pubblico attivo; ”Avanti un altro!” è il preserale più visto della giornata. Con 4.095.000 telespettatori totali e una share del 24.01% sul target commerciale segna anche il suo miglior risultato stagionale.

Su Italia 1 prosegue il successo di ”Colorado” seguito da 2.793.000 telespettatori totali (share del 12.48% sul target commerciale); su Retequattro, sempre molto bene ”Quinta colonna”: con 1.705.000 telespettatori totali si conferma il programma d’informazione piu’ visto del prime time. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu vista in prima e seconda serata con i film ”Heat” (412.000 telespettatori totali, 1.35% di share sul pubblico attivo) e ”La Cuccagna” (323.000 telespettatori, share del 2.78% sul pubblico attivo); Benissimo La5 che, in prima serata, con il film ”The Ramen Girl” e’ stata seguita da 401.000 telespettatori totali pari a una share del 3.58% sul suo target di riferimento, donne 15-44 anni. In preserale ottimo esordio per ”Che trucco!” seguito da 106.000 telespettatori pari a una share dell’1.73% nel su