Ras (azienda speciale per radio e tv in Alto Adige) offrirà dal prossimo 15 novembre un nuovo canale tv, Orf III, specializzato in programmazione culturale, scientifica e di storia contemporanea.

Ras è l’azienda speciale che su incarico della Giunta provinciale si occupa della diffusione in Alto Adige di programmi radiofonici e televisivi provenienti dall’area culturale di lingua tedesca e ladina. Con il prossimo 15 novembre l’offerta agli spettatori locali si arricchisce di un nuovo canale tv, Orf III dell’emittente nazionale austriaca. I programmi del nuovo canale hanno un taglio prettamente culturale, scientifico e documentaristico legato alla storia contemporanea.

In aggiunta gli spettatori potranno beneficiare di un miglioramento qualitativo nella ricezione di tre canali ad alta definizione: Ard Hd (tv tedesca), Sf1 Hd e Sf2 Hd della tv svizzera. A seguito delle modificazioni, per sintonizzarsi sulle novità di Orf III, Ard Hd, Sf1 Hd, Sf2 Hd e sui programmi già attivati di 3Sat, Arte e La1, dal 15 novembre è necessaria una nuova ricerca canal