Parte questa settimana su Rai Premium “Fiction Magazine”, il  rotocalco settimanale dedicato al settore della Fiction Rai, il prodotto di maggior successo della TV Pubblica.
“Fiction Magazine” andra’ in onda ogni domenica dal 15 gennaio dalle 18.45 alle 19:15 e si articolera’ in 26 puntate. La regia sarà affidata aStefano lonardo e la conduzione ad Arianna Ciampoli.
Il programma sara’ strutturato con servizi di attualita’,  “dietro le quinte” con anticipazioni sulle produzioni in corso di realizzazione, approfondimenti sui personaggi e uno spazio relativo alla Videoteca condotto da Marina Loi, in cui si ricorderanno le fiction e gli sceneggiati televisivi Rai di maggior successo del passato.
Ogni settimana sarà anche presente un ospite che racconterà il proprio lavoro all’interno delle produzioni di fiction.
La prima puntata andrà in onda il 15 gennaio e ospiterà Lando Buzzanca fresco dell’interpretazione de “Il Restauratore” dell’Associata Albatross; mentre il personaggio di cui sara’ tratteggiato il ritratto sara’ l’ormai celebre Don Matteo, ideazione dell’Associata Lux Vide. Si potrà inoltre osservare il lavoro sul set di “Tutti i giorni della mia vita”,altra produzione di un’Associata APT, la Paypermoon.
Infine nell’angolo Videoteca si potranno rivedere alcune immagini di “Sandokan”, la storica serie tratta dai libri di Emilio Salgari.

Fonte: rielaborazione APT da