Tom Fontana, il creatore de “i borgia”, “oz” e  “the philantropist”, veterano della televisione americana, scrittore, creatore, produttore delle più importanti serie tv, tre volte vincitore del prestigioso premio Emmy, Tom Fontana sarà protagonista di una delle Masterclass alla V edizione del RomaFictionFest. Il Festival, promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dall’APT (Associazione Produttori Televisivi) si svolgerà dal 25 al 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica.
Attivo da oltre un ventennio Fontana ha creato le serie tra le più amate dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo: da Oz a Homicide, da The Philantropist fino ai recenti I Borgia, in onda su Sky Cinema 1 il prossimo autunno e a Copper, nuova serie che sarà trasmessa dalla BBC nel 2012,  che segue le vicende di detective irlandese della Polizia della New York del XIX secolo.
Anche quest’anno, quindi,  il RomaFictionFest propone una serie di Masterclass, curate da Marco Spagnoli, durante le quali esperti e professionisti del settore televisivo, italiano e internazionale, condivideranno la loro esperienza con il pubblico. Incontri che offrono a tutti gli appassionati delle serie tv un’occasione unica per conoscere da vicino i personaggi che con genialità e intuizione hanno dato vita alle serie più fortunate della televisione internazionale.

Fonte: rielaborazione APT da Comun