Rai Pubblicità: nuovi moduli per valorizzare l’offerta editoriale Rai
10 dicembre 2013

Rai Pubblicità: nuovi moduli per valorizzare l’offerta editoriale Rai

Per il primo trimestre 2014 (5 gennaio – 29 marzo) Rai Pubblicità punta su una conferma degli ascolti sul target 25-54 anni al netto degli eventi top, come Sanremo, e su una crescita del 3% sul totale individui. Sul fronte adv, il costo per grp aumenta del 3% sulla fascia 25-54 ed è flat sul totale individui. La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo intende valorizzare l’offerta editoriale Rai attraverso moduli e sinergie con il web. Sono cinque i nuovi moduli preconfezionati e targettizzati messi a punto per il nuovo anno: Hp (High Pressure), Rosa (responsabili acquisti), Blu (uomini), giallo (value) e verde (kids). Alla tariffa base, si applicano in gennaio tre tipologie di sconto: -15% tra il 5 e l’11 gennaio, -10% tra il 12 e il 18 e -5% dal 19 al 25. Per quanto riguarda i palinsesti, Rai Uno punta sulla fiction (“Un medico in famiglia” – Produzione Publispei, “Don Matteo” – Produzione Lux Vide, “Braccialetti rossi” – Produzione Palomar e “Fuoriclasse”) e naturalmente, sull’evento Festival di Sanremo (18-22 febbraio). Si aggiungono, sul versante intrattenimento, “C Factor” con Gabrielle Cirilli, “La pista” con Flavio Insinna, “Love is in the air” con Marco Liorni, “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici e le serate con Enrico Brignano e Massimo Ranieri. Su RaiDue, oltre a “The Voice 2”, è in arrivo “Undercover Boss”, mentre in seconda serata approdano Elio e Le Storie Tese con “Il musichione”. Su RaiTre, “Masterpiece” – Produzione FremantleMedia, viene spostato in prime time dal 28 febbraio.