E’ un giorno di festa per Netflix, che ha chiuso il quarto trimestre del 2017 in forte crescita. A partire dal numero di abbonati, che sono cresciuti di 8,3 milioni in tutto il mondo (per un totale di 117,6 milioni), di cui 6,36 a livello internazionale. Una cifra record per la piattaforma svod, che non ha mai conquistato così tanti nuovi clienti in un solo trimestre. Sono cresciuti anche i ricavi, pari a 3,29 miliardi di dollari, con un incremento del 33%, a fronte di un utile netto di 185,5 milioni (66,7 milioni nello stesso periodo del 2016). Anche il titolo a Wall Street ha guadagnato il 9% (oltre i 248 dollari). Inoltre, la società ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore ai 100 miliardi di dollari. Ma non è tutto. Netflix, infatti, ha annunciato investimenti colossali per il 2018. In particolare, è prevista una spesa tra i 7,5 e gli 8 miliardi di dollari per la produzione di contenuti originali, a cui si aggiungono 1,3-2 miliardi di dollari per le campagne marketing.

Fonte: e-duesse