Magnolia, la società di produzione guidata da Leonardo Pasquinelli, associato APT, festeggia il primo anno di vita della sua Branded Content Unit, la sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment, nata a fine 2013. All’interno del sito ufficiale è da poco online una nuova sezione interamente dedicata alle attività della Branded Content Unit, vera e propria vetrina delle iniziative realizzate dal team guidato da Ludovica Federighi. Si conferma la collaborazione con Sky Pubblicità, che si è affidata a Magnolia per realizzare gli “adv short film”, nuova frontiera delle telepromozioni, sperimentata con successo, tra gli altri, da Reckitt Benckiser (con Finish Quantum), Granarolo e Auricchio. Tra i brand che hanno scelto la creatività e la professionalità della Bcu Magnolia c’è anche Voiello. Nell’ambito di un riposizionamento generale del marchio sul mercato, a partire dalla presenza dei prodotti all’interno della quarta stagione di “MasterChef Italia” (in onda su SkyUno Hd), è nato Voiello Master Of Pasta, contest culinario che coinvolge i concorrenti eliminati di ogni puntata di MasterChef in sfide a base di pasta. In primavera, invece, vedrà la luce un nuovo branded content realizzato con Chicco, anch’esso per Discovery Real Time. Sul web, sono da ricordare le recenti attività per Samsung (operazione Ti Lascio per la promozione del Galaxy Tab S con l’agenzia Cheil) e per Rcs Gazzetta dello Sport (operazione #promessemondiali in occasione dell’ultima Fifa World Cup incentrata sull’amore degli italiani per il calcio e delle mille scommesse che ne derivano , con Italia Brand Group). Da menzionare, infine, i tre premi conquistati al Cannes Lions 2014 – International Festival Of Creativity con il progetto Samsung Maestros Academy: Gold Lion nella Categoria PR, Bronze Lion nella categoria Direct Marketing e Bronze Lion nella categoria Promo & Activation per la piattaforma digitale.

Fonte: e-duesse