Ottimo risultato per le tv italiane all’Hot Bird Tv Awards, l’evento internazionale che premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare. La cerimonia di premiazione dello scorso 25 novembre a Venezia presso il suggestivo complesso della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ha visto premiare 6 canali tematici italiani.
SkyCinema1HD e SkyUno hanno vinto l’Awards  nelle categorie Cinema e Fiction/General Entertainment; Rai5 si è aggiudicato il premio speciale  nella sezione Lifestyle, mentre TGNorba24 ha bissato il successo come BestNewChannel con la menzione speciale nella categoria News. Nella sezione Culture/Education: alla statuetta per Babel si è aggiunta la menzione speciale per RaiStoria; stesso riconoscimento nella categoria Vetrina Nazionale per Smtv San Marino.
Gli altri premi sono andati a:
Per la categoria Bambini/Ragazzi  vince il premio il russo Carousel; per il    Cinema, ex aequo SkyCinema1HD,  il russo Kino Soyuz; per i Documentari, il tedesco DMAX; per la Musica il francese France Ô; per le News, il britannico BBC Arabic; per lo Sport, il francese TRACE Sports; per Vetrina Nazionale lo spagnolo TVE Internacional; per People’s Choice il polacco MiniMini; per il Miglior Programma, il tedesco The Beethoven Project (Deutsche Welle TV).

Fonte: rielaborazione APT da E-Duesse