La Regione Lazio si dota del primo Film Fund.

Lo scorso 2 dicembre la Giunta regionale ha approvato in sede definitiva il regolamentato che consente l’utilizzo del Fondo regionale da 15 milioni di euro per cinema e audiovisivo (10 per il cinema e 5 per i prodotti televisivi).

Le imprese di produzione potranno  inviare le domande di sovvenzione dalla data di pubblicazione del regolamento sul BURL, prevista per il prossimo 7 dicembre fino al 31 dicembre 2011.

Le produzioni che beneficeranno del fondo dovranno essere state realizzate nel corso del 2011, essere riconosciute come prodotto culturale e dovranno dimostrare di aver speso almeno il 40% del proprio budget nel territorio laziale. Nei casi in cui le opere siano state realizzate in tutto o in parte in teatri di posa situati all’interno della Regione Lazio, è previsto che l’entità della sovvenzione venga aumentata in misura pari al 10 per cento delle spese sostenute per l’utilizzo degli stessi teatri di posa e i servizi annessi.

Le modalità di invio e i criteri di selezione saranno dunque consultabili dal 7 dicembre sul BURL e scaricabili dai portali regionali www.culturalazio.it e www.regione.lazio.it.

Fonte: rielaborazione APT da sviluppo.lazio.it

Leave a reply