Closing the Gap: aperte le iscrizioni
31 gennaio 2014

Closing the Gap: aperte le iscrizioni

L’Apulia Film Commission comunica l’apertura delle iscrizioni della quarta edizione di “Closing the Gap”, il programma di alta formazione rivolto a produttori cinematografici e televisivi, la cui scadenza è prevista entro e non oltre il 18 febbraio 2014.
Il corso prepara i produttori ad avvicinarsi e a presentare agli investitori privati il proprio progetto filmico, attraverso l’insegnamento di strumenti da utilizzare per trovare nuove fonti di finanziamento. Gli investitori che partecipano alla formazione, sia in qualità di esperti che come possibili finanziatori, sono: Manager di fondi di capitale di rischio, Business Angels e rappresentanti del network del Business Angels. Obiettivo del corso è fornire ai produttori gli strumenti necessari per la pianificazione di strategie di finanziamento, di marketing transmediale e di distribuzione, per preparare i contenuti di un business plan e per eseguire presentazioni mirate ad un pubblico di investitori private equity. I partecipanti avranno l’occasione di allenarsi all’esposizione del proprio progetto e, a conclusione del corso, a presentarlo a un gruppo di investitori.
Il progetto è organizzato da Peacefulfish (Berlino-Londra-Bruxelles-Cannes) in associazione con il network di investimento Pan-Europeo Media Deals (Parigi e Berlino) e con il supporto di Apulia Film Commission (Bari) e di Investitionsbank Berlin (Germania).

Per maggiori informazioni consulta questo link.