Il portale Bookciak, che gode del patrocinio dell’APT, ha presentato ieri martedì 17 aprile nell’ambito del RIFF (Rome Independent Film Festival), la prima edizione del premio “BookCiak, azione!” che sarà presente alle Giornate degli Autori al prossimo Festival del cinema di Venezia.

A quanto si legge nel comunicato ufficiale “si tratta di un concorso del tutto innovativo per la realizzazione di un “BookCiak Movie”, un video sperimentale di tre minuti ispirato ad uno dei romanzi presenti nella banca dati di BookCiak, il primo sito web italiano dedicato allo scambio permanente tra mondo dell’editoria e dell’audiovisivo.
Il Bookciak Movie non è un tradizionale ‘booktrailer’, né uno spot del romanzo, ma un vero short film, narrativo e non, in cui l’autore offre la sua visione della storia. Un luogo assolutamente nuovo dove sperimentare ogni possibile contaminazione. Non solo dei linguaggi (grafica, pittura, poesia, animazione, letteratura, fiction) ma anche della rete. Un ipervideo che si candida a diventare la ‘quarta di copertina’ degli e-book multimediali. I BookCiak Movie selezionati dalla nostra giuria, saranno proiettati nel corso delle Giornate degli Autori 2012 a Venezia”.

Le iscrizioni al concorso sono aperte.
Il bando è scaricabile sul sito: www.bookciak.it