Il Beijing International  Film Festival ha aperto le selezioni per la scelta dei film che parteciperanno all’8^ edizione che si terrà a Pechino dal 15 al 22 aprile 2018.

ANICA coordina la raccolta delle candidature di film italiani di recente produzione per la partecipazione nelle varie sezioni del Festival. Le sezioni sono:

  • BJIFF Competition
  • BJIFF Forward Future Section
  • BJIFF Documentary Section
  • BJIFF Out of Competition “Panorama”

Ad eccezione della sezione Panorama, per la quale i film possono essere stati distribuiti dopo il 1 gennaio 2016, le altre sezioni prendono in considerazione solo prodotti usciti in sala dopo il 01 gennaio 2017 o inediti.

Per la scelta dei film in concorso, avranno priorità le anteprime internazionali o i film che non hanno partecipato ad altri festival.

 Le durate minime dei film per categoria sono:

– durata feature films minimo 70 minuti;  

– durata animation films minimo 60 minuti;

– durata documentary films minimo 60 minuti.

Non sono previsti costi per l’iscrizione, ma i film che saranno selezionati dovranno essere successivamente spediti con un  DCP,  la lista dialoghi e i sottotitoli in inglese, per poter procedere alla realizzazione dei sottotitoli in cinese, a carico del Festival.

Vi invitiamo a trasmettere entro mercoledì 31 gennaio 2018 la candidatura del vostro film, compilando la scheda allegata in tutte le sue parti (le schede incomplete non verranno prese in considerazione dagli organizzatori), incluso un link vimeo con sottotitoli in inglese. La scheda dovrà essere inviata all’ Ufficio Sviluppo Internazionale ANICA – international@anica.it.

Alleghiamo regolamento e scheda di iscrizione:

Regolamento

– Entry form