Roma, 24 aprile 2012 – Comunicato Stampa APT
APT, RAI e Mediaset promuovono un concorso per sceneggiature in memoria di Carlo Bixio, produttore lungimirante e innovativo che si è distinto per produzioni di successo come “I Cesaroni”, “Tutti pazzi per amore” e “Un Medico in Famiglia”.
Il Premio Carlo Bixio, quest’anno alla sua prima edizione, è rivolto a tutti coloro che abbiano un progetto per una sceneggiatura originale di fiction, di carattere artistico e culturale, con un ampio respiro internazionale, come è stata la grande produzione a cui tendeva Carlo Bixio. La partecipazione è aperta a persone di ogni nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 40 anni che potranno partecipare, individualmente o in collaborazione con altri autori, con una sola opera. I testi dovranno essere redatti in italiano.
La Giuria, formata da personalità del settore, di alto profilo culturale, e presieduta dalla Signora Gabriella Campennì Bixio, premierà l’opera vincitrice in occasione della serata finale del RomaFictionFest 2012 (Roma, 30 Settembre – 5 Ottobre).
Le sceneggiature dovranno essere inviate, entro le ore 12,00 del 16 Luglio 2012, alla Sede dell’Associazione Produttori Televisivi presso cui è ubicata la Segreteria del Premio (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento che sarà pubblicato prossimamente sui siti dei patrocinatori.

Leave a reply