In occasione della ricorrenza del centenario del celebre naufragio del Titanic è andata in onda ieri sera sulla prima rete RAI le prime due delle dodici puntate (per 6 serate) della fiction, “Titanic-Nascita di una leggenda” la sontosa coproduzione internazionale da 24 milioni di dollari di cui ha fatto parte la nostra Associata DAP Italy. 

“Titanic-Nascita di una leggenda” è una sorta di prequel della famosa storia del naufragio. Le vicende della fiction raccontano la costruzione -partita nel 1909- della sfortunata nave attraverso le avventure degli operai e ingegneri che l’hanno costruita e delle donne che erano al loro fianco.
Protagonisti della storia sono Mark Miur (Kevin Zegers), giovane ingegnere metallurgico coinvolto nella costruzione della nave e Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi), ragazza tenace che viene assunta come copista, e di cui Mark si innamorerà. Attorno alla loro travagliata storia d’amore si intrecciano le vicende di numerosi personaggi della Belfast degli inizi del 1900 in qualche modo coinvolti nella costruzione della più grande nave del mondo.

Nel ricco cast internazoionale anche: Chris Noth, Derek Jacobi, Neve Campbell, Massimo Ghini, Valentina Corti, Edoardo Leo, Branwell Donaghey, e Denise Gough.

La serie è scritta da Mark Skeet, Matthew Faulk, Stefano Voltaggio, Alan Whiting e Francesca Brill, per la regia di Ciaran Donnelly, già regista di alcune puntate de “I Tudors” e “Camelot”.

Nella prima serata di ieri la fiction ha vinto il prime time con oltre 4 milioni di telespettatori.
La seconda parte andrà in onda stasera.

Fonte: rielaborazione APT da TVblog