Dopo un percorso travagliato che ha visto la questione arrivare fino negli ambienti politici, approdano finalmente sul piccolo schermo gli attesissimi film Tv del ciclo Mai per amore.

La serie di film Tv, prodotta dall’Associata APT Ciao Ragazzi tratterà dello scottante e attualissimo tema della violenza sulle donne.
L’appuntamento è fisssato per ogni martedì sera sulla prima rete Rai a partire da domani 27 marzo.
Dietro la macchina da presa tre grandi registi che dirigono dei cast di alto spessore artistico.
– Lilliana Cavani firma il film “Troppo Amore” che tratta la problematica dello stalking con Antonia Liskova e Massimo Poggio.
– “Ragazze in web” per la regia di Marco Pontecorvo, con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi, analizza la violenza e la pericolosità della rete.
– “La fuga di Teresa “ per la regia di Margarethe Von Trotta, con Stefania Rocca e Alessio Boni, tratta la violenza domestica anche di tipo psicologico.
– “Helena & Glory” ancora per regia di Marco Pontecorvo, con Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi, è dedicato alle donne vittime del racket della prostituzione.

La serie prende il titolo dal brano “Mai per amore”, scritto e cantato da Gianna Nannini, che farà da colonna sonora ai quattro film.

Fonte: rielaborazione APT da nonsolocinema.com