Andrà in onda domani sera su Raiuno, in occasione dell’anniversario ventennale delle stragi mafiose che hanno riguardato i giudici Falcone e Borsellino la fiction “Paolo Borsellino – i 57 giorni”.

La fiction ripercorre con fedeltà i 57 giorni che hanno separato la morte di Giovanni Falcone da quella di Paolo Borsellino, seguendo la vita di quest’ultimo nelle sue ultime settimane di vita. La lotta, lo spirito, il lavoro e la solitudine di un grande uomo sullo sfondo di uno dei periodi più neri della recente storia Italiana, in una nazione divisa fra le stragi mafiose e l’inizio degli scandali  di tangetopoli.
Ma anche il racconto di giorni di speranza. Giorni di lotta, di scoperte, di nuove idee, che sopravvivranno a Borsellino e che chi verrà dopo, raccoglierà. Affinché le stragi di Capaci e di via D’Amelio, segnino l’inizio del declino di cosa nostra anzichè il suo trionfo.

Nel cast: Luca Zingaretti nel ruolo di Borsellino, ma anche Lorenza Indovina, Enrico Iannello, Davide Giordano e Rori Quattrocchi.

La regia è affidata ad Alberto Negrin, produce l’Associata APT Compagnia Leone Cinematografica.

Fonte: rielaborazione APT da Raifiction.it

Leave a reply