Il MIP-COM é il mercato internazionale per la creazione, co-produzione, acquisto, vendita, il finanziamento e la distribuzione di contenuti audiovisivi su tutte le piattaforme. Per i principali operatori del settore televisivo, cinematografico, dei contenuti digitali e audiovisivi, della produzione e della distribuzione, é l’evento che attraverso conferenze, mercato e networking forum permette di scoprire le tendenze future e negoziare i diritti sui contenuti. Si svolgerà a Cannes dall’8 all’11 ottobre 2012 presso il Palais des Festivals. 

L’Associazione Produttori Televisivi (APT) sarà presente, insieme ad ICE – Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero – con uno stand situato nell’area Riviera e denominato R36.17, garantendo così una visibilità a tutti i soci APT e ai produttori che volessero farne parte. Come vedrete dalle foto riportate sul nostro sito, lo stand del MIP-TV era stato creato per essere oltre che funzionale, anche di effetto da un punto di vista grafico. Così come durante l’edizione del MIP-TV 2012, anche durante il MIP-COM lo spazio sarà realizzato prevedendo sia la possibilità di essere presente con un piccolo stand personalizzato (grafica, arredamento, ecc.), sia in un’area comune c.d. “umbrella”. L’area darà la possibilità di utilizzare i tavoli a disposizione per i propri incontri, previa ovviamente verifica della disponibilità. Entrambe le soluzioni daranno la possibilità di utilizzare servizi, quali:

* Servizio di accoglienza e messaggeria
* 6 tavolini per incontri commerciali ad uso comune
* Catalogo ICE dei partecipanti al MIP-COM
* Postazione video dotata di monitor e lettore DVD
* Linea fax e telefonica ricevente
* Computer con collegamento ad internet e stampante
* Collegamento WI-FI gratuito

Le aziende che intendono partecipare allo spazio “umbrella” dovranno inviare all’ICE la scheda di adesione allegata, entro il 6 luglio 2012, al numero di fax 06/92912094 e, se ammesse, acquistare una tessera d’ingresso presso la Reed Midem. L’ammissione all’iniziativa sarà comunicata dopo il termine di scadenza per l’invio delle domande. Contestualmente saranno inviati i moduli per l’acquisto della tessera d’ingresso.

Il costo di partecipazione è di € 150,00 + Iva (21%)