Regolamenti e trattati

AgCom

Delibera 463-16-CONS Misura e modalità di versamento del contributo dovuto all’autorità per le garanzie nelle comunicazioni per l’anno 2017 dai soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media. 

Art. 1 – Soggetti tenuti alla contribuzione: 

– I soggetti di cui all’art. 34 del Codice delle comunicazioni elettroniche e gli altri soggetti esercenti attività che rientrano nelle competenze attribuite dalla normativa vigente all’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni sono tenuti alla contribuzione prevista dall’art.1. Non sono tenuti al versamento del contributo i soggetti il cui imponibile sia pari o inferiore a euro 500.000,00, le imprese che versano in stato di crisi avendo attività sospesa, in liquidazione.

Art. 2 – Misura della contribuzione:

– Per i soggetti di cui all’art. 34 del Codice delle comunicazioni elettroniche, la contribuzione è fissata in misura pari a 1,4 per mille dei ricavi di cui alla voce A1 del conto economico. Per le imprese operanti nei restanti mercati, la contribuzione è fissata in misura pari al 1,9 per mille dei ricavi di cui alla voce A1 del conto economico. Gli operatori non tenuti alla redazione del bilancio calcolano l’importo del contributo sull’ammontare dei ricavi delle vendite e delle prestazioni.

Art. 3 – Termini e modalità di versamento:

– Il versamento del contributo deve essere eseguito entro il 1 aprile 2017, sul conto corrente bancario intestato all’Autorità nelle comunicazioni che è pubblicato sul sito istituzionale.  

Delibera 34-16-CONS che integra la Delibera 605-15-CONS Versamento del contributo dovuto all’Autorità per l’anno 2016 dai soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media

Modello telematico e istruzioni per il versamento del contributo: scarica il file e le istruzioni (All. B)

Le relazioni annuali sull’attività svolta dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Relazione annuale 2016 sull’attività svolta e i programmi di lavoro

Relazione annuale 2015 sull’attività svolta e i programmi di lavoro

Relazione annuale 2014 sull’attività svolta e i programmi di lavoro

Relazione annuale 2013 sull’attività svolta e sui programmi di lavoro

Relazione annuale 2012 sull’attività svolta e sui programmi di lavoro

AGCOM: Bilancio di mandato 2005-2012

La normativa sull’organizzazione e il funzionamento dell’Autorità

– Delibera 569/14/CONS che modifica e integra il Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Autorità (in vigore dal 15 gennaio 2015)

– LEGGE N. 249 del 31 luglio 1997 che istituisce l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e relative norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo