Varata la settima edizione del Premio Carlo Bixio!

I giovani autori, tra i 18 e i 30 anni, sono chiamati quest’anno a cimentarsi con un progetto di serialità senza limiti di genere e che abbia qualità in grado di posizionarlo sul mercato internazionale.

Nel rispetto dell’alternanza tra i due broadcaster promotori, sarà Rai quest’anno a mettere in palio i premi. Confermata la divisione del concorso in due categorie: sceneggiatura e concept. Ai vincitori di categoria andranno rispettivamente 10mila euro e 5mila euro a fronte di un contratto di licenza di 12 mesi con Rai.

La scadenza per l’invio dei progetti è fissata per il giorno 3 settembre 2018 (fino alle ore 18.00), i lavori dovranno essere spediti alla Segreteria del Premio ospitata dall’Associazione Produttori Televisivi (APT – Via del Gesù, 62 – 00187).

I Progetti editoriali vincitori verranno proclamati in occasione di una delle giornate del MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo 2018.

E’ possibile leggere qui il bando e scaricare l’Entry Form per partecipare.

Per tutte le informazioni scrivere – unicamente – a premiocarlobixio@apt.it oppure chiamare il numero 333/4366740 (attivo anche su whatapp e via sms).

Tutte le news sulla pagina Facebook ufficiale del @PremioCarloBixio!