Roma, 8 luglio 2015 – E’ al via la quarta edizione del “Premio Carlo Bixio” per la migliore sceneggiatura originale di fiction indetta da Mediaset, RAI e APT.

Il concorso è riservato ai candidati di età compresa tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale adatta allo sfruttamento multimediale (cinema, tv, web) senza limiti di genere. Il vincitore si aggiudicherà quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di 12 mesi con Mediaset.

Il vincitore sarà premiato dal Comitato Promotore composto da Antonino Antonucci Ferrara, Giancarlo Scheri, Tinny Andreatta, Francesco Nardella e Chiara Sbarigia.

La Giuria, chiamata a valutare le sceneggiature, è presieduta da Gabriella Campennì Bixio ed è composta da Francesca Galiani, Leonardo Ferrara, dai registi Riccardo Milani e Francesco Vicario, dagli sceneggiatori Ivan Cotroneo e Graziano Diana.

Le sceneggiature dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 settembre 2015 alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell’APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento.

Il bando e il modulo di adesione possono essere scaricati dai siti: www.fiction.mediaset.it, www.apt.it, www.rai.it.

Visualizza il Bando di concorso

Scarica l’Entry form e l’informativa sulla privacy

Update – 10 luglio 2015: la SIAE patrocina la quarta edizione del premio. Leggi il comunicato stampa della Società Italiana degli Autori ed Editori.