Roma, 18 luglio 2014 – Si avvicina la scadenza per la consegna dei lavori che concorreranno alla terza edizione del “Premio Carlo Bixio” per la migliore sceneggiatura originale di fiction, indetto da RAI, Mediaset e Associazione Produttori Televisivi (APT).

Al Premio, messo a disposizione per questa edizione dalla RAI che offrirà al vincitore quindicimila euro, a fronte di un contratto di licenza di dodici mesi, si aggiunge il riconoscimento speciale della SIAE di tremila euro. La targa “Premio SIAE idea d’autore” verrà consegnata alla sceneggiatura che, tra quelle valutate dalla Giuria, si sarà distinta nell’originalità della concezione iniziale. I giovani, tra i 18 e i 40 anni, autori di una sceneggiatura originale di fiction ispirata al genere della “Commedia”, hanno quindi una doppia occasione di vedersi premiare sull’importante palco del RomaFictionFest, che ancora una volta ospita il Premio.

I lavori devono essere inviati alla Segreteria del Premio Carlo Bixio, presso la Sede dell’APT-Associazione Produttori Televisivi (Via Giunio Bazzoni, 3 00195 Roma) secondo le modalità previste dal regolamento.

Per concorrere c’è tempo fino al 31 luglio.

PREMIO CARLO BRIXIO ufficiale