Sono aperte le iscrizioni della terza edizione di “Closing the Gap” 2013, il programma di alta formazione rivolto a produttori cinematografici e televisivi organizzato da Apulia Film Commission con Peacefulfish, il network di investimento Pan-Europeo Media Deals e la Mallorca Film Commission. Il corso prepara i produttori a presentare ad investitori privati il proprio progetto, insegnando competenze di business da utilizzare per trovare nuove fonti di finanziamento, pianificare strategie di finanziamento, di marketing transmediale e di distribuzione.

La scadenza per le iscrizioni è il 21 gennaio 2013. Il costo del corso è di 900 euro e comprende due seminari (di cui uno a Bari presso il Cineporto), consulenze Skype con i tutor, e diversi momenti di confronto. Il corso si terrà in concomitanza con il BIFEST (Bari International Film Festival) offrendo importanti occasioni di networking con l’industria cinematografica italiana.

Sono stati inoltre pubblicati i nuovi fondi di sostegno della Apulia Film Commission, tra cui la novità del Development Film Fund (prima scadenza 31 gennaio 2013) che tra le spese ammette anche la partecipazione a workshop come questo.

Per ulteriori informazioni sul workshop, inclusi luoghi e date, e sulla documentazione per partecipare, è possibile consultare il sito Closing the Gap o contattare closingthegap@peacefulfish.com.

<