Giunto alla sua seconda edizione il Master di scrittura seriale di fiction si rivolge a giovani già in possesso delle conoscenze base della scrittura cine-televisiva. E’ organizzato dal Centro di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, con sede a Perugia, in collaborazione con Rai-Radiotelevisione Italiana/Direzione Rai Fiction, e con il sostegno dell’Associazione Produttori Televisivi (APT).

Per partecipare al Master non si deve essere nati prima del 1° gennaio 1982. La selezione, svolta dal Centro in collaborazione con Rai Fiction, si occuperà di individuare, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, 15 giovani scrittori.

Tutto il materiale di selezione deve essere spedito entro e non oltre il 15 marzo 2017 (farà fede la data del timbro postale), secondo le modalità previste dal bando. 

Il Master è a pagamento (la tassa di iscrizione è di 5 mila euro) e si svolgerà presso la sede del Centro di Giornalismo Radiotelevisivo a Perugia, dal 2 maggio 2017 al 29 settembre 2017, con interruzione della frequenza per quattro settimane nel mese di agosto. Sono previste cinque borse di studio: due a copertura totale del costo di partecipazione e tre del valore di 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti del Centro di giornalismo (www.centrogiornalismo.it) e della Rai (www.rai.it) oppure telefonare al numero 075/5911211 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00).

E’ possibile inoltre scaricare qui il Bando del Master con la domanda di partecipazione.