TELECOM ITALIA

TELECOM ITALIA

Il Gruppo Telecom Italia è  il principale gruppo ICT e il partner tecnologico dell’Italia digitale. Il portafoglio comprende telecomunicazioni, internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali, office and system solutions. Lo sviluppo delle tecnologie innovative è l’obiettivo del Gruppo, che nei prossimi tre anni su questo investirà 6,7 miliardi di euro. Per far sì che, alla fine del 2018,  l’84% e il 98% della popolazione italiana possa utilizzare le nuove reti ultrabroaband di TIM.  Un veloce passo in avanti rispetto alla già  ampia copertura del  2015 che raggiunge con la fibra il 42% della popolazione e con LTE l’88%.

L’offerta di TIM  comprende  servizi innovativi e contenuti digitali premium, con una ampia scelta di device e applicazioni: smartphone, tablet, apps e cloud.

Per le PMI TIM Impresa Semplice ha sviluppato, oltre alle offerte di telecomunicazioni ed internet, anche soluzioni avanzate che comprendono la Posta Elettronica certificata, la Firma Digitale, servizi per la “dematerializzazione” attraverso l’Archiviazione Documentale, la Conservazione sostitutiva e la Fatturazione elettronica. Fra le soluzioni IT, vi sono  i servizi Cloud di Nuvola Store  e  Ospita Suite, un insieme di proposte  che comprende soluzioni infrastrutturali, piattaforme IT  e soluzioni applicative complete.

LA CONVENZIONE

Prosegue l’Accordo TIM Impresa Semplice e Confindustria, nella logica di rispondere alle esigenze di innovazione ICT delle Piccole e Medie Imprese, con lo scopo di abbattere le barriere economiche, tecnologiche e culturali che ostacolano l’accesso per le piccole e medie imprese ai servizi ICT.

OFFERTA MOBILE
Voce & terminali

Il portafoglio di profili TIM Professional prevede sia profili con bundle di minuti ed SMS, che con chiamate e SMS illimitati, oltre ad un bundle di traffico dati, senza tassa di concessione governativa e nessun costo fisso da aggiungere al contributo mensile, con scale sconti dedicate rispettivamente per singolo Cliente o Clienti di tipo Holding.
Le aziende associate a Confindustria possono scegliere gli ultimissimi modelli di smartphone, tablet, telefonini, router e chiavette in un listino costantemente aggiornato, con la formula della vendita rateale a 24 mesi con SEMPRE incluso i seguenti servizi:

– Assistenza Tecnica, per una completa tranquillità in casi di guasti o malfunzionamenti dello Smartphone, con l’aggiunta di strumenti basic di Mobile Device Management gestiti da Telecom Italia.
– Data Space Easy FREEMIUM, un servizio di storage rivolto alla clientela Business, professionisti e piccole aziende, che permette di salvare fino a 10 GB di dati sulla Nuvola di Telecom Italia.

Internet in Mobilità
Il portafoglio di Offerta Dati Mobile Nazionale propone opzioni da 1/ 2 / 5 / 10 / 20 GB al mese di traffico dati nazionale sia su linee fonia ricaricabili e in abbonamento (per le quali inoltre grazie all’esclusivo servizio Internet Twin card si può condividere, con 1 € al mese, il bundle di traffico tra due linee dello stesso cliente, a partire dal profilo 5 GB), che su linee M2M, eccetto l’ opzione da 1 GB/mese (per le quali è incluso e gratuito anche il servizio di Data Space Easy Backup che prevede 100 GB di storage per il backup automatico dei dati azienda).
Con le Opzioni Dati Mobile si garantisce la maggior velocità di connessione possibile con LTE e LTE Plus (fino a 225 Mb/s), con i terminali abilitanti e copertura di rete LTE capillare ed in espansione

OFFERTA FISSA
Le offerte su rete fissa sono comprensive di voce + dati con traffico illimitato, su rete in fibra con disponibilità e velocità in download / upload in espansione progressiva nel corso del 2016, fino a 100Mb/20Mb (collegamenti fttc) e 300Mb/20Mb (collegamenti ftth).

Nuvola It Comunicazione Integrata Smart
E’ l’offerta che unisce servizi tipici di centralino e soluzioni di Unified Communication per la piccola e media azienda. È la soluzione integrata voce–dati-applicazioni che offre servizi evoluti, internet e traffico illimitato verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.
La comunicazione diventa evoluta: il classico telefono, il PC e lo smartphone si integrano per offrire un servizio che va oltre la voce, fornendo funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP (Voice Over IP), Presence, Istant Messaging, Integrazione Outlook, videocomunicazione e conferenze. Inoltre, grazie alla convergenza fisso/mobile si potranno ricevere sullo smartphone le telefonate che giungono sul fisso e, con mail, si avrà visibilità delle notifiche su voice mail, fax, ecc. Nuvola It Comunicazione Integrata Smart è un servizio in abbonamento che aiuta le Imprese ad ottimizzare i costi grazie ad un’unica infrastruttura per comunicare:
• Con una sola linea tutta la tua azienda naviga e telefona
• Basta un solo centralino per tutte le tue sedi o i tuoi uffici distaccati in Italia e non sono previsti costi legati alla manutenzione e nessuno spazio fisico occupato in azienda

CLOUD COMPUTING
Nuvola Store è il cloud marketplace di servizi digitali che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato un’ampia gamma di soluzioni ICT. Le soluzioni, acquistabili con carta di credito o in bolletta Telecom italia, costituiscono un ampio portafoglio che si articola in servizi per la Gestione dell’ azienda, la Promozione del business, la Protezione dei dati, la Creazione di server in cloud, la Digital Life. Su www.nuvolastore.it sono presenti tutti i dettagli sui servizi e le modalità di acquisizione.

MODALITA’ DI CONTATTO

Accedendo al seguente link: http://www.impresasemplice.it/associazioni/confindustria e inserendo poche informazioni anagrafiche e l’ambito di interesse della richiesta dell’Associato, essa sarà instradata verso l’ interlocutore più adatto.
Referente nazionale per la convenzione Fabio Selvaggi
Cell. 3356339462 – E-mail: fabio.selvaggi@telecomitalia.it