AUDIOVISUAL DESK

AUDIOVISUAL DESK

Archivio

Date le innovazioni legislative orientate a introdurre nuove forme di finanziamento disponibili per le imprese cineaudiovisive, ANICA e APT hanno deciso di mettere a disposizione un desk unico. Il desk opererà in particolare per assistere le imprese del settore con il fine di agevolare l’accesso alle fonti di finanziamento regolate dalla Regione Lazio e per l’ottenimento del tax credit audiovisivo. Il servizio è gratuito per gli associati di ANICA e APT in regola con il versamento delle quote associative; oneroso (€ 1.000,00 per ogni pratica presa in carico) per ogni altra impresa interessata. L’assistenza consiste in:

– analisi delle necessità specifiche dell’impresa e nella individuazione dello strumento più idoneo e disponibile fra Fondo CineAudiovisivo, Fondo coproduzioni e ogni altro strumento allestito dalla Regione e/o da altri Enti Territoriali in essa compresi;
– analisi delle necessità specifiche dell’impresa per l’individuazione delle più idonee tipologie di tax credit;
– controllo degli stati di avanzamento delle istanze fino alla esecutività della prestazione richiesta.

Per la preparazione delle istanze nei confronti degli enti preposti, le imprese opereranno in autonomia. Tuttavia, ANICA e APT stanno predisponendo convenzioni con professionisti legali e amministrativi, esperti della materia a tariffe agevolate.

Attualmente, l’Audiovisual Desk sta lavorando con la Regione Lazio al nuovo bando “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano direttamente nel settore”.

Il desk, collocato a Roma presso gli Uffici dell’ANICA, Viale Regina Margherita 286, osserverà il seguente orario: lunedì-venerdì/9:30-13:30.
Per qualsiasi ulteriore informazione, Vi invitiamo a contattare l’Audiovisual Desk ai seguenti recapiti: 06 44259601 – info@audiovisualdesk.it